Vuelta a San Juan 2023, la felicità di Sam Bennett: “È bello iniziare l’anno con il piede giusto”
Sam Bennett inizia la stagione 2023 con una vittoria. Alla prima corsa dell’anno, la tappa inaugurale della Vuelta a San Juan 2023, il velocista della Bora-hansgrohe è subito riuscito a lasciare il segno, conquistando il successo numero 60 della sua carriera al termine di una volata ben preparata dai compagni di squadra e, in particolare, da Danny Van Poppel. Una vittoria che consente al 32enne irlandese di iniziare la stagione con il sorriso dopo un 2022 che, nonostante le due affermazioni alla Vuelta a España e quella al GP di Francoforte, si è rivelato piuttosto complicato a causa di alcuni problemi fisici.
“Ho lavorato molto duramente nella bassa stagione e anche tutti i miei compagni di squadra lo hanno fatto, quindi è davvero bello iniziare l’anno con il piede giusto – le parole di Bennett – Dopo una stagione non così eccezionale come quella scorsa, ora mi sembra di essere tornato me stesso”.
Il classe 1990 ha poi voluto ringraziare i compagni di squadra per averlo tenuto al sicuro e per averlo pilotato al meglio in un finale piuttosto caotico: “È stato un finale veloce e frenetico, voglio davvero ringraziare i miei compagni di squadra per il loro lavoro perfetto e per il lead out“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |